Avatar

"Conoscere la strada non basta; bisogna percorrerla o, se non si in grado di farlo, lasciarsi portare. La natura umana esteriore, vitale e fisica, resiste fino all'ultimo, ma l'anima, una volta che abbia sentito il richiamo, prima o poi arriva alla meta. (Aurobindo)"

NewsIl contributo,di testi antichissimi appassionanti per la loro attualità, al risveglio dell'uomo di tutti i tempi è tale da collocarli di diritto nella dimensione dell'eterno.Ma è esattamente quanto anche la vita ci offre e propone per il nostro personale risveglio: se fossimo più consapevoli e in grado di osservare con presenza e attenzione, ci accorgeremmo che tra questo momento e quello successivo esiste uno spazio vuoto, un possibile transito verso un più alto livello di coscienza. Per chi sa scorgere e cogliere tali varchi, cambiamenti profondi e opportunità di trasformazione diventano possibili.

Più restiamo inconsapevoli di ciò che accade tra quei varchi,dentro di noi e dei nostri processi inconsci, più nello spazio

TESI DI LAUREA SUL REBIRTHING
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA
LA SAPIENZA
FACOLTA DI PSICOLOGIA 1
Scienze e Tecniche Psicologiche per lintervento clinico per la persona, il gruppo, le istituzioni.
Elaborato Finale
Matricola                       Docente
Iole Calvigioni           Prof. Guido Cimino
n.833989 Cattedra Storia dellaPsicologia
INDICE
Introduzione